Controlla il tuo Android con il tuo PC
Ti sei mai chiesto come duplicare lo schermo di Android su PC per controllare un dispositivo direttamente dal desktop? La risposta si trova qui: si chiama ApowerMirror ed è uno degli strumenti più interessanti per gestire uno smartphone da PC.
Con un cavo USB o semplicemente collegando i due dispositivi alla stessa rete Wi-Fi, il tuo smartphone e PC saranno connessi. Cosa significa? Significa che potrai accedere ad una qualsiasi delle applicazioni del tuo smartphone mentre lavori sul PC; e sì, c'è anche il modo di giocare a giochi Android su PC, se te lo stai chiedendo. Cosa vuoi di più?
Caratteristiche principali
Queste sono le funzioni principali offerte dall'applicazione per connettere il tuo Android al PC:
- Duplica e controlla lo schermo del tuo Android. Potrai accedere ad app come WhatsApp, Telegram o videogiochi direttamente dal desktop del computer.
- Registra e cattura lo schermo del tuo smartphone.
- Esplora tutti i file del dispositivo mobile e salvali sul tuo computer.
- Invia messaggi scrivendo sulla tastiera: Snapchat, Twitter, SMS...
- Collega i due dispositivi utilizzando un cavo USB o la rete Wi-Fi.
Vale la pena ricordare che per effettuare la connessione tra il computer e il dispositivo Android è necessario installare anche la versione per PC (che troverai su Malavida). Se però desideri far sparire la filigrana, dovrai acquistare la versione PRO del software.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- È necessario aver installato sul proprio PC la versione per computer.
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni